Pagine

venerdì 15 giugno 2012

TERESA PANI, sindaco di Villacidro, chiama i carabinieri e si rifiuta di ricevere Doddore Meloni

pubblicata da SARDEGNA UNITA E INDIPENDENTE il giorno venerdì 15 giugno 2012 alle ore 0.14
 ·



Prosegue "Sa passillada longa", la lunga passeggiata degli indipendentisti sardi di Par.i.s.-Malu Entu, guidati dal leader Doddore Meloni, per visitare paesi e municipi della Sardegna e protestare contro l'inammissibilita' del referendum sull'indipendenza dell'isola, decretato dalla Regione sarda, sul quesito 'Sei d'accordo, in base al diritto internazionale delle nazioni unite, al raggiungimento della liberta' del popolo sardo, con l'indipendenza?".

Oggi gli indipendentisti sono partiti da Siliqua, "dove siamo stati ricevuti dal neo eletto sindaco Andrea Busia. Poi - spiega Doddore Meloni - abbiamo proseguito verso Vallermosa dove anche qui siamo stati ricevuti dal neo sindaco che si e' associato alla dichiarazione di Busia nel prendere posizione contro la negazione del diritto universale del voto sul referendum per l'indipendenza".

Ma la solidarieta' si e' fermata all'ingresso della provincia del Medio campidano, nel capoluogo, Villacidro, "dove - spiega Meloni - il sindaco Teresa Pani si e' rifiutata di riceverci per mancanza di tempo con la scusante di essere in altre faccende".
Quindi c'e' stata "una temporanea occupazione, con l'arrivo dei carabinieri, chiamati dall'amministrazione comunale, ma tutto si e' risolto con l'intervento del Segretario comunale e del vice sindaco. Dopo una lunga diatriba sulle leggi internazionali - spiega Meloni - si rendevano conto ed approvavano che il concetto del diritto universale del voto comprendeva anche i sardi! Promettendo che avrebbero redatto un documento di solidarieta' a che il referendum avesse luogo".

Da Villacidro gli indipendentisti di Malu Entu sono andati a San Gavino, "dove il Sindaco ci ricevera' domattina alle 10", poi sara' fatta tappa a Sanluri e proseguira' per Lunamatrona.

Da L.Q.it del 14 giugno 2012

Nessun commento:

Posta un commento