Pagine

venerdì 22 giugno 2012

PRODOTTI SARDI: «SERVE UN MARCHIO»

pubblicata da SARDEGNA UNITA E INDIPENDENTE il giorno domenica 17 giugno 2012 alle ore 14.11
 
 ·
 


Coldiretti Sardegna e il comitato Identità e Futuro, che lo scorso 22 dicembre hanno presentato alla presidenza del Consiglio regionale la proposta di legge di iniziativa popolare per la conservazione e valorizzazione dei prodotti sardi, accompagnata da oltre 20 mila firme, hanno inviato una lettera aperta a tutti i consiglieri perché l'intera Assemblea legiferi al più presto sull'argomento.

In particolare, l'associazione di categoria e il comitato sostengono che «attraverso la certificazione di un marchio, la provenienza regionale dei prodotti e delle materie prime utilizzate per le produzioni tradizionali della Sardegna», consentano da un lato il rilancio dell'agricoltura e dell'intera economia regionale e dall'altro garantiscano il consumatore verso un acquisto consapevole.

«La tutela dei prodotti tradizionali e l'indicazione dell'origine delle materie prime in etichetta - evidenzia Marco Scalas, presidente della Coldiretti Sardegna - sono i presupposti per difendere l'agricoltura e le economie locali».

Da L'Unione Sarda del 16 giugno 2012

PROPOSTA DI LEGGE DI INIZIATIVA POPOLARE N. 4 presentata dal comitato promotore Identità e futuro il 22 dicembre 2011 Legge regionale per la conservazione e valorizzazione dei prodotti sardi e dei derivati dalla lavorazione di semole e sfarinati di grano duro

Nessun commento:

Posta un commento