Pagine

venerdì 15 giugno 2012

A MANCA PRO S'INDIPENDENTZIA: La raccolta di firme anti caserma è un successo


pubblicata da SARDEGNA UNITA E INDIPENDENTE il giorno sabato 9 giugno 2012 alle ore 23.56 ·
 
 


NUORO Si dichiarano soddisfatti del dibattito creato e del numero di firme raccolte sinora per dire no alla costruzione di una caserma a Pratosardo.  
I militanti di A manca pro s’indipendentzia, insomma, non hanno la minima intenzione di abbandonare il loro progetto per cercare una «alternativa economica alla militarizzazione delle terre civiche di Pratosardo», e per farlo stanno continuando la raccolta di firme. «Una buona risposta – dicono – sta venendo da parte dei cittadini in generale. Molti i miti che stiamo sfatando attraverso il confronto diretto e il dialogo aperto con la gente».

Quali? Tra i più diffusi: «Si spaccia la militarizzazione per settore strategico dell'economia, sapendo che la militarizzazione è slegata da qualsiasi processo produttivo, e che la Sardegna ha il 70 % dello spazio militare italiano, viene spontaneo domandarsi allora come mai l'economia sarda è a pezzi?» Comune e Provincia affermavano un forte entusiasmo da parte dei cittadini per il progetto di militarizzazione, ma è tutt’al più un’iniziale indifferenza».
(v.g)

Da La Nuova Sardegna del 9 giughno 2012

Nessun commento:

Posta un commento