Pagine

domenica 24 giugno 2012

LO STATO ITALIANO CONTRO L'INDIPENDENTISTA BRUNO BELLOMONTE, il ricorso in Appello ...un aeromodello per bombardare il G8

pubblicata da SARDEGNA UNITA E INDIPENDENTE il giorno domenica 24 giugno 2012 alle ore 17.44 ·
 


La Procura di Roma non molla e rilancia: con un aeromodello telecomandato sarebbe stato possibile bombardare gli edifici sede del G8 a La Maddalena ed era questo il progetto sul quale lavoravano Bruno Bellomonte e il defunto presunto capo dell’organizzazione «Per il comunismo-Brigate rosse» Luigi Fallico in quell’ormai famosa cena a due al ristorante romano da Silvio alla Suburra il 16 dicembre del 2008.

Bocciata il 21 novembre 2011 dalla prima corte d’assise della capitale, la teoria del modellino ritorna nel ricorso in appello firmato dai pm Erminio Amelio e Luca Tescaroli occupando una buona parte delle 120 pagine in cui è articolato il documento. Ed è soprattutto a questo indizio, rafforzato da intercettazioni ambientali piuttosto confuse, che i due magistrati ancorano la nuova richiesta di condanna per Bellomonte, convinti che il ferroviere sassarese facesse parte a pieno titolo dell’organizzazione eversiva e che ne fosse lo stratega all’insaputa dei militanti di A Manca pro d’Indipendentzia, il partito legale per il quale è stato candidato a sindaco di Sassari.

Amelio e Tescaroli non si fermano alla richiesta di condanna, ma propongono alla corte d’assise d’appello la rinnovazione parziale del dibattimento, perché a supporto della tesi accusatoria basata sul modellino di velivolo venga esaminato in aula pubblica un commesso del negozio di aeromodelli Palazzoli, in via Oderisi da Gubbio a Roma.

Si chiama Egidio Andreini e sentito il 26 marzo 2012 - quindi dopo la sentenza di primo grado, in cui Bellomonte è stato assolto perché il fatto non sussiste - ha riferito «che ogni aeromodello può essere zavorrato e che taluni possono portare anche alcuni chilogrammi di peso». (m.l)

Da La Nuova Sardegna del 23 giugno 2012

1 commento:

  1. fratello sardo il 24 e 25 spacca il culo a questa nazione di merda fondata da 150anni di dittatura e sangue innocente del popolo del sud che a lottato valorosamente contro i sporchi savoia ei mille bastardi garibaldini aiutati da vermi inglesi per l' invasione del sud e la distruzzione della flotta del regno delle 2sicilie fuori i savoia fuori i boia

    RispondiElimina