Pagine

giovedì 7 giugno 2012

LIBERTÀ DI LICENZIARE: Questi senatori sardi hanno votato per la demolizione dell’Articolo 18 – Ecco i nomi


pubblicata da SARDEGNA UNITA E INDIPENDENTE il giorno sabato 2 giugno 2012 alle ore 2.32 ·
In poco meno di due minuti, tanto è durata la votazione elettronica, ieri al Senato hanno demolito il più importante baluardo di civiltà del lavoro, frutto di decenni di lotte e conquiste: l’articolo 18.

Antonello Cabras (PD) - Francesco Sanna (PD) - Gian Piero Scanu (PD) - Silvestro Ladu (PDL) - Beppe Pisanu (PDL) - Fedele Sanciu (PDL) - Mariano Delogu (PDL)


ANTONELLO CABRAS PD

SILVESTRO LADU PDL

BEPPE PISANU PDL

FEDELE SANCIU PDL

FRANCESCO SANNA PD

GIAN PIERO SCANU PD

MARIANO DELOGU PDL


 244 senatori (Pd, Pdl, Terzo Polo) hanno approvato la cosiddetta  riforma del lavoro di Elsa Fornero che introduce, di fatto, la libertà di licenziare per motivi economici, salvo casi di “manifesta insussistenza” (cioè mai) a fronte di un modesto indennizzo al lavoratore; il più grande regalo alla Banca Centrale Europea e al Fondo Monetario che da tempo chiedono al governo Monti (e prima a Berlusconi) di intervenire in tal senso.

Con questo provvedimento, l’Italia diventa il primo Paese europeo a non disporre di una tutela (né reintegro, né forti risarcimenti) in caso di licenziamento senza giusta causa. Per fare un esempio, nel modello tedesco, il reintegro è previsto persino nelle aziende con 10 dipendenti.


Ovviamente, dopo l’approvazione del testo, esulta la Fornero che non sta più nella pelle dalla gioia (foto a destra).

A votare contro soltanto Idv e Lega. Adesso l’iter parlamentare prevede che il testo passi alla Camera per la definitiva approvazione. Da Anna Finocchiaro a Rutelli, da Gasparri a Giovanardi fino all’ex tesoriere della Margherita Luigi Lusi, ecco i nomi dei senatori sardi chi hanno votato per la demolizione dell’articolo 18:


Antonello Cabras (PD) - Silvestro Ladu (PDL) - Beppe Pisanu (PDL) - Fedele Sanciu (PDL)
Francesco Sanna (PD) - Gian Piero Scanu (PD) - Mariano Delogu (PDL)

Tratto da ilpostviola del 1 luglio 2012 

PS: alla lista ho inserito il senatore Mariano Delogu (Pdl) 4 giugno 2012

Nessun commento:

Posta un commento