Pagine

giovedì 17 maggio 2012

REGIONE SARDEGNA: Commissione trasporti approva la nuova Società per Azioni, gestirà la flotta sarda




Nasce la Flotta sarda spa, la risposta della Regione al caro-traghetti e ai monopoli sulle rotte marittime tra la Sardegna e la Penisola.
Il primo via libera è arrivato oggi in commissione Trasporti del Consiglio regionale con i soli voti della maggioranza. Approvato l'articolo 7 del disegno di legge in materia varato dalla Giunta su proposta dell'assessore Christian Solinas. Il provvedimento passerà presto all'esame dell'Aula per l'approvazione definitiva.

"La commissione ha fatto un gran lavoro e questa legge è senza dubbio una buona legge - ha commentato il presidente Matteo Sanna (Udc-Fli) - Con il varo della Flotta sarda, la Regione - ha poi chiarito - non farà l'armatore, ma si sta dotando di strumenti per fronteggiare eventuali emergenze".

In base al disegno di legge, la Flotta sarda rappresenta un percorso alternativo alla Saremar (società controllata dalla Regione) che continuerà a gestire solo le rotte fra la Sardegna e le isole minori, mentre i collegamenti con la Penisola, attivati dallo scorso anno con traghetti 'dedicati' riproposti anche la stagione 2012, potranno essere gestiti dalla nuova società.

Da L'Unione Sarda del 15 maggio 2012


SARDEGNA UNITA E INDIPENDENTE - FACEBOOK

Nessun commento:

Posta un commento