Pagine

giovedì 17 maggio 2012

REFERENDUM INDIPENDENZA - DODDORE MELONI: Il referendum e' l'essenza della volonta' popolare

·



Doddore Meloni, storico indipendentista sardo, la scorsa settimana ha depositato alla Corte d'Appello di Cagliari oltre 13mila firme per il referendum regionale consultivo per chiedere ai cittadini se sono d'accordo sul distacco dallo Stato italiano e sulla costituzione della Sardegna come Stato sovrano. Meloni spiega in un'intervista a 'La Padania' che mentre "molti sardi non danno fiducia al movimento indipendentista perche' si dividono politicamente tra loro", invece "questa iniziativa nasce al centro, al di sopra delle divisioni ideologiche ed e' solo per l'indipendenza della Sardegna".

"Tra l'altro chi mi ha autenticato le firme e' il presidente della provincia del Medio Campidano - spiega - Anche il capogruppo del Pd di Oristano me le ha autenticate. Stessa cosa ad Olbia il capogruppo del Pdl. Nel Sulcis Iglesiente, ad autenticare le firme e' stato addirittura un esponente dell'Idv.
Ho creato una rete trasversale".

Sulla legittimita' del referendum Doddore Meloni aggiunge: "Il referendum e' gia' legittimo cosi'. La legge regionale sarda lo prevede, dopo la raccolta di 10mila firme. Noi ne abbiamo raccolte gia' 27mila e trecento, e stiamo continuando a raccoglierle. Molte le hanno mandate gli emigrati sardi nel mondo. Il referendum dovra' essere ammesso. E se non dovesse passare, ci regalerebbero altre motivazioni per la nostra lotta.
Ma di che cosa hanno paura? Il referendum e' l'essenza della volonta' popolare".

Da L.Q.it del 15 maggio 2012

SARDEGNA UNITA E INDIPENDENTE - FACEBOOK

Nessun commento:

Posta un commento