Pagine

giovedì 17 maggio 2012

Amministrative, in Sardegna attesi Bersani, Bindi e Franceschini ...per addestrare i sardi servi di Roma.





I "big" del Pd saranno in Sardegna durante la campagna elettorale per le amministrative del 10-11 giugno prossimo per sostenere i candidati del centrosinistra nelle tre citta' principali, Oristano, Alghero e Selargius. Il segretario regionale Silvio Lai ha annunciato la presenza del leader Pierluigi Bersani, di Rosi Bindi, Dario Franceschini e del responsabile Enti locali della segreteria nazionale Davide Zoggia.

Secondo Lai, quelle presentate dal suo partito sono liste "di grande rinnovamento, attente al lavoro e all'impresa, alla cultura e all'ambiente, al ricambio generazionale e alla rappresentanza di genere".

"Consentiranno ai candidati a sindaco di Oristano, Alghero e Selargius, dove ci presentiamo con le liste e il simbolo Pd Sardegna, di lavorare serenamente durante la fase finale della campagna", aggiunge il segretario. "Guardiamo con grande attenzione a Lanusei, Ozieri, Arzachena e Quartucciu, altre sfide importanti per il centrosinistra e il governo locale".

Lai si e' soffermato anche sul vuoto legislativo aperto dai risultati dei referendum abrogativi delle nuove quattro province. "Bisogna favorire un grande processo di partecipazione popolare, con assemblee nel territorio che consentano una decisione partecipata e consapevole.

Bisogna evitare anche un secondo possibile errore. Non si deve cadere nella trappola di un presunto caos istituzionale che esiste solo se si vuole tenere tutto cosi' com'e'. Siamo per una fase di transizione definita nel tempo che si basi sugli organismi democratici scelti dai cittadini per trasferire le competenze senza incertezze e dubbi, agli enti locali rideterminati", conclude Lai. "Non sono le vecchie province il futuro"

Da L. a S. del 13 maggio 2012

SARDEGNA UNITA E INDIPENDENTE - FACEBOOK

Nessun commento:

Posta un commento