Pagine

giovedì 19 aprile 2012

IL SERVILISMO REGNA IN SARDEGNA ...l'Emiro del Qatar venga a visitare anche Alghero

L'ex sindaco Tedde scrive a Cappellacci «L'Emiro del Qatar venga a visitare anche Alghero». L'ex sindaco Marco Tedde sprona il presidente della Regione Ugo Cappellacci a intercedere con uno degli uomini più ricchi del pianeta, perché faccia un sopralluogo in questa parte del territorio.

«I colloqui con l'Emiro si sarebbero focalizzati sul Sud dell'isola. - si legge nella lettera al governatore - Parrebbe che solo la Costa Smeralda e il Sud Sardegna saranno oggetto di investimenti e di attenzioni da parte dell'Emiro. Ritengo che sia invece necessario esplorare la possibilità di inserire in questo contesto di relazioni economiche internazionali anche Alghero e il suo territorio. Un'area dalle valenze ambientali uniche - ricorda Tedde - con storia e tradizioni singolari che ne fanno un "unicum" nello scenario isolano e non solo».

Peraltro, il turismo in Sardegna, continua il primo cittadino uscente, è nato proprio ad Alghero «e crediamo che un'opportunità di questa portata possa essere colta per uno sviluppo armonico dell'industria turistica e dell'economia». Per tutti questi motivi, Marco Tedde sollecita Cappellacci a «inserire nell'agenda degli incontri con gli inviati dell'Emiro anche una visita ad Alghero».

Da L'Unione Sarda del 19 aprile 2012

SARDEGNA UNITA E INDIPENDENTE - FACEBOOK

Nessun commento:

Posta un commento